Home > Chi Siamo > Calcestruzzi speciali

Calcestruzzi speciali

Il listino della Spessa S.r.l. contempla una serie di calcestruzzi a prestazione “speciale” per rispondere alle richieste del mercato.

Calcestruzzi leggeri e coibenti a base di inerti leggeri naturali ed ecocompatibili di origine vulcanica: PERLITE e POMICE; in possesso di Marcatura CE livello 2+ ai sensi della UNI EN 13055-1. I CLSSPES alleggeriti sono calcestruzzi caratterizzati da basso peso e da bassi valori di trasmittanza termica; in base alle caratteristiche tecniche tali inerti sono utilizzati per il raggiungimento del risparmio energetico introdotto dalla Direttiva 2002/91/CE, dai D.Lgs 192/05 e D.Lgs 311/06 e dalle Linee Guida nazionali emanate nel D.M. del 26/06/2009, dal Ministero dello Sviluppo. Calcestruzzi leggeri strutturali a base di inerti leggeri naturali ed ecocompatibili di origine vulcanica: LAPILLO; in possesso di Marcatura CE livello 2+ ai sensi della UNI EN 13055-1. Il lapillo permette di produrre calcestruzzi leggeri con peso inferiore a 2000 Kg/m3 e resistenza fino a 40 N/mm2 (LC 40/44). Il CLSSPES leggero strutturale trova largo impiego nella ristrutturazione di edifici vecchi, storici e storico monumentali.

Calcestruzzi impermeabili per cristallizzazione. Il calcestruzzo CLSSPES impermeabile è un calcestruzzo impermeabile per la realizzazione di opere interrate a contatto con l’acqua. Con il calcestruzzo impermeabile si realizzano strutture interrate: garage, magazzini, piscine, acquedotti, serbatoi, vasche e bacini di carenaggio; evitando di ricorrere a rivestimenti impermeabili superficiali.

Calcestruzzi per pavimentazioni progettate e garantite: il calcestruzzo CLSSPES pav è un conglomerato cementizio speciale costituito da una miscela di leganti, acqua, aggregati, fibre strutturali sintetiche, additivo e aggiunte minerali che influenzano positivamente le caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche del conglomerato sia allo stato fresco, sia allo stato indurito. È un conglomerato cementizio appositamente progettato per la realizzazione di pavimentazioni industriali, sollecitate chimicamente, termicamente e meccanicamente.

Calcestruzzo autocompattante: è un conglomerato cementizio ad elevata fluidità. Possiede allo stato fresco un’elevata fluidità e un’elevata resistenza alla segregazione, infatti si compatta, qualunque siano le forme dei casseri, le dimensioni dei getti e la densità delle armature metalliche, per effetto del solo peso proprio senza l’apporto di energia esterna (vibrazione meccanica).

Per le sue proprietà reologiche il calcestruzzo CLSSPES SCC riempie completamente i casseri eliminando i macrovuoti e l’aria in eccesso all’interno della matrice cementizia, inoltre evita l’insorgere dei macro difetti del calcestruzzo che sono la causa dell’abbattimento delle sue proprietà meccaniche e del suo grado di durabilità, migliorando l’aspetto estetico.

Pavimento architettonico: il CLSSPES ArchiPav è un conglomerato cementizio speciale costituito da una miscela di leganti, acqua, aggregati, fibre strutturali sintetiche, additivo e pigmenti colorati che influenzano positivamente le caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche del conglomerato sia allo stato fresco, sia allo stato indurito. È un conglomerato cementizio appositamente progettato per la realizzazione di pavimentazioni architettoniche, con inerti a vista, ad effetto lavato, stampato e decorato.