Home > Chi Siamo > Le attività

Le attività

Ingrandisci l'immagine

Nel 2006 la Spessa S.r.l. avvia l’iter per l’ottenimento della Marcatura CE livello 2+ dell’impianto di produzione inerti di Castagnole Lanze che ottiene nel 2007. Nel corso dello stesso anno la Società acquisisce l’impianto per l’estrazione, la lavorazione e la produzione di inerti di Cassine (AL) per servire i mercati della Liguria e della Lombardia. Nel 2008, in conformità al D.M. 14.01.08 e alle Linee Guida sul Calcestruzzo preconfezionato del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ottiene la Certificazione F.P.C., prevista per Legge, per la produzione e fornitura di calcestruzzo ai cantieri pubblici e privati. Nel 2009 è installato nel contesto della cava di Cassine un impianto di produzione di calcestruzzo per fornire il mercato di Alessandria e della Valle Bormida: prima dell’inizio attività, anno 2010, l’impianto viene certificato in conformità alle disposizioni di Legge.

In un’ottica di diversificazione dei mercati, nonostante la crisi del settore, la Spessa S.r.l. accorpa all’attività esistente altri due impianti di produzione di calcestruzzo nel torinese: il primo situato a Garzigliana, vicino a Pinerolo (TO), ed il secondo a None, vicino al comune di  Orbassano (TO).

A seguito delle nuove condizioni del mercato delle costruzioni, cogliendone le specifiche esigenze, Spessa, unitamente alla Creuma Srl, alla C.P.S. Spa, a Bellio Libero e a G.A.R.A. Srl fondano e costituiscono un nuovo tipo di consorzio, SITECO S.c.a.r.l., che aggrega Società operanti in settori diversi con lo scopo di fornire opere “chiavi in mano” ai Committenti. Il Consorzio, attraverso il patrimonio comune di esperienze diverse, propone soluzioni per soddisfare le problematiche del mondo dell’Edilizia. Il Consorzio SITECO S.c.a.r.l. propone un nuovo modo di fare impresa: si aggregano realtà  e tecnologie diverse, nuove esperienze e sinergie in grado di gestire completamente la filiera delle costruzioni.