Home > Chi Siamo > Logistica e Tecnologia d’avanguardia

Logistica e Tecnologia d’avanguardia

Ingrandisci l'immagine

Blend: mezzo innovativo basato su tecnologie d’avanguardia per la produzione di calcestruzzo con specifica certificazione consegnato “porta a porta”, con formulazione istantanea e rilascio immediato di report dei dati ciclo. Il calcolo esatto della quantità consegnata avviene al termine dello scarico dotato di processore per il controllo in continuo delle pesate e dell’umidità inerti. La produzione istantanea in cantiere migliora la qualità del calcestruzzo, annullando i tempi di trasporto.

Blend consente di produrre quantità variabili di calcestruzzo, da 0,2 fino a 12 metri cubi, con un’autosufficienza di 40 formule diverse senza far ritorno all’impianto base. La versatilità di Blend è costituita dalla possibilità di fornire in tempo reale calcestruzzi a prestazione variabile (da 5 a 45 N/mm2) e con consistenze reversibili da S2 a S5: semiasciutto per coperture di tubazioni, getti di pavimenti industriali in S5, ritornando a getti in consistenza S2 per la realizzazione di tetti e rampe, senza spostare la macchina fino ad esaurimento dei componenti della miscela; dedicato alla produzione di misti cementati per sottofondi stradali.

Un’altra particolarità del Blend è nella fase di scarico, che avviene in elevazione utilizzando il nastro estrattore fino ad un’altezza di circa 2 m.

Vantaggi:

1 Versatilità e variabilità delle ricette
2 Produzione immediata ed eliminazione dei tempi di trasporto
3 Ottimizzazione della qualità del calcestruzzo per l’immediatezza dello scarico
4 Calcolo esatto della quantità consegnata ultimato lo scarico
5 Possibilità di realizzare calcestruzzi per strutture diverse evitando gli ordini singoli
6 Facilità di scarico del calcestruzzo con nastro estrattore estendibile fino a 5 m e 2 m di altezza